jo tech vettoriale.png
logo-with-a-tagline-1.png
lyras.png

Sistema brevettato di pastorizzazione dei liquidi - non termico - tramite UV-C

LYRAS è un'azienda danese situata nello Jutland, fondata con il desiderio di dimostrare che la pastorizzazione a freddo e sostenibile è possibile. 

RASLYSATION è il nome della tecnologia brevettata sviluppata da LYRAS per ottenere un processo non termico per il trattamento di una vasta gamma di liquidi. La tecnologia funziona combinando un percorso di flusso turbolento con sorgenti di luce ultravioletta per eliminare i microrganismi indesiderati nei liquidi e prolungare la durata di conservazione del prodotto finale. Come per la pastorizzazione tradizionale , l'intento della ns. tecnologia  è quello di distruggere o inattivare i microrganismi.

RASLYSATION è l’acronimo di
 

RAS - Il fondatore, Rasmus Mortensen
LYS - La parola danese che significa luce
ATION - Suffisso sostantivato che indica un processo o un'azione.

 

La ns. tecnologia utilizza lampade UV germicide per inattivare efficacemente un'ampia gamma di microrganismi, tra cui batteri termoresistenti, endospore, lieviti e funghi. Le lampade emettono una serie di lunghezze d'onda, ma in particolare la lunghezza d'onda di 254 nm è necessaria per l'inattivazione dei microrganismi. A questa specifica lunghezza d'onda si formano dimeri di pirimidina nel DNA, rendendo i microrganismi incapaci di riprodursi e di ripararsi. Ne consegue l'inattivazione microbiologica e la morte cellulare.

Immagine1.png

LUCE UV

Immagine2.png

Dimero di reticolazione pirimidina

Alterazione  del metabolismo e della replicazione  con conseguente morte cellulare

Potete scaricare la presentazione generale di Lyras qui di seguito: