Schmid

Macchinari, software e servizi per i produttori di circuiti stampati (PCB) e substrati organici, settore fotovoltaico (PV) ed energy storage

Soluzioni all’avanguardia per i produttori di PCB e substrati organici, impianti fotovoltaici ed energy storage

Da oltre 160 anni, l’azienda tedesca Schmid vanta innumerevoli produzioni e successi nei mercati mondiali dell’elettronica, del fotovoltaico, dell’efficientamento energetico, nell’energy storage e nell’intralogistica. Considerata leader mondiale per le linee wet process per la preparazione dei circuiti stampati e altri componenti elettrici con centinaia di linee installate presso i principali costruttori di PCB europei e in tutto il mondo, offre una gamma di soluzioni di sistema e di processo in grado di garantire costi di produzione ridotti e un incremento dell’efficienza dei prodotti finali.

Nel settore del PCB, Schmid è in grado di soddisfare ogni esigenza relativa ai processi ad umido, dalla preparazione chimica allo sviluppo del dry film, dall’incisione allo strippaggio, dalla metallizzazione diretta a quella elettrolitica per arrivare ai processi meccanici di spazzolatura e pomiciatura dei circuiti stampati.

Nel settore del fotovoltaico e del vetro, la gamma di soluzioni Schmid comprende singoli macchinari per la produzione di wafer, celle e moduli, nonché linee di produzione “chiavi in mano” e soluzioni di fabbrica complete.

​Grazie ai Technology Center Schmid, è possibile testare i prodotti dei clienti e validare linee ancora prima della produzione, altro enorme punto di forza: oltre 60 tecnici di servizio distribuiti in 7 sedi in tutto il mondo garantiscono a ogni cliente servizi rapidi e completi.
​Le unità di produzione a Freudenstatd in Germania e a Zhuhai in Cina consentono grande competitività e le soluzioni più innovative nel settore.

I due centri tecnologici di Freudenstadt e di Dunningen sono sempre all’opera: la continua ricerca tecnologica di soluzioni innovative è accompagnata inoltre dall’opportunità riserva a clienti e partner di effettuare test e sperimentazioni per scoprire come raggiungere insieme i propri obbiettivi.

Perché scegliere i macchinari Schmid

  • oltre 160 anni di esperienza nei mercati mondiali dell’elettronica, del fotovoltaico, dell’efficientamento energetico, nell’energy storage e nell’intralogistica
  • ​assistenza e servizi rapidi grazie oltre 60 tecnici in 7 sedi in tutto il mondo
  • grande competitività e le soluzioni più innovative del settore
  • leader mondiale per le linee wet process per la preparazione dei circuiti stampati e altri componenti elettrici
  • centinaia di linee installate presso i principali costruttori di PCB europei e in tutto il mondo
  • ampia gamma di soluzioni di sistema e di processo in grado soddisfare ogni esigenza di molteplici processi industriali, garantendo costi di produzione ridotti e un incremento dell’efficienza dei prodotti finali
  • linee di produzione “chiavi in mano” e soluzioni di fabbrica complete

Sei interessato a Schmid?

Richiedi informazioni senza alcun impegno. Compilando il form, avrai subito accesso alla presentazione generale del marchio per conoscere nel dettaglio il funzionamento delle sue tecnologie. Puoi anche selezionare altri brand per ricevere ulteriori informazioni.

Mondo Elettronico

Sistemi ad alta tecnologia per il settore elettronico

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.