Sistema di visione istantaneo presenza Batteri e Biofilm

Completa illuminazione della superficie

 

Nuova Tecnologia di illuminazione per la verifica istantanea della presenza di batteri sulla superficie. La combinazione simultanea di 4 differenti luci UV ad alta intensità e con lunghezze d’onde alternate con diverse frequenze spettrali, rende istantaneamente “fluorescente” e visibile, con una colorazione verde, lo strato protettivo del guscio proteico dei batteri potendo così identificare immediatamente le zone contaminate.

Microcompartimenti batterici (BMC)

 

Le pareti delle proteine dei batteri “colpite” dalla combinazione di luci emesse dal BactiscanTM, reagiscono emettendo una rifrazione di luce verde che l’operatore vede istantaneamente, senza più dover ricorrere a prelievi e ATP

(test adenosina trifosfato) per la verifica della contaminazione superficiale.

Applicazioni di BACTISCAN nell'industria alimentare

EIT INTERNATIONAL è un'azienda leader nella ricerca, sviluppo e fornitura di sistemi di detezione e di controlli preventivi eco friendly e non invasivi per il settore FOOD - NUTRACEUTICA - PHARMA-MEDICAL.
 

L'esclusivo sistema Bactiscan™, consente a qualunque operatore ed in modo istantaneo l'identificazione di aree contaminate da batteri quali E.coli - Listeria - Salmonella e tutte le situazioni dove si possono creare Biofilm.
 

Bactiscan™ utilizza una innovativa tecnologia di illuminazione che tramite 4 differenti luci UV con lunghezze d'onde differenti ad alta intensità permette l'istantanea identificazione di contaminanti altrimenti invisibili con la luce standard o con la luce UV tradizionale.

Potete scaricare la presentazione generale di Bactiscan qui di seguito: