10/03/2017

INDUSTRIA 4.0 E IPERAMMORTAMENTO

INDUSTRIA 4.0: La legge di Bilancio 2017 prevede un piano nazionale industriale che consente alle imprese di usufruire di un «Iperammortamento» per l’acquisto di beni e software che rispettino i requisiti dell’Industria 4.0.

I NOSTRI PARTNER CHE PRODUCONO MACCHINARI CONFORMI AI REQUISITI INDUSTRIA 4.0 SONO: (cliccare qui per scaricare la news in pdf)

ORBOTECH: espositori DI per dry film e solder mask, sistemi per stampa digitale e stampa solder, sistemi per ispezione ottica AOI

SCHMOLL : macchine per la foratura e fresatura meccanica e laser, macchine di scontornatura

SCHMID: macchine per il wet process: incisione, sviluppatrici, strippatrici, preparazioni superficiali, metallizzazione

ADVANCED ENGINEERING    automazione e robot di carico, scarico, buffer e spellicolatori automatici mylar

MTA – UNITECHNOLOGIES    sistemi di saldatura selettiva e dispensing

Tale opportunità consente di ammortizzare al 250% il valore dell’investimento

Altre news

03/06/2019

TEKNEK - rulli ad altissima dissipazione elettrostatica

Teknek, azienda leader nel settore della pulizia a contatto in tutti i campi dell'elettronica, della serigrafia, del converting, del vetro, del legno e della verniciatura in genere, ha da inizio maggio messo a disposizione dei propri clienti, sia esistenti che nuovi, la nuova tecnologia NT e GAR per soddisfare appieno gli standard  ANSI ESD s20.20 2014 - IEC 61340-5-1 2016. Il nuovo elastomero NT (brevettato) in combinazione con i nuovi adesivi GAR (Gold Adhesive Rolls) garantisce infatti una dissipazione statica in 113 millisecondi, ben al di sotto quindi del secondo richiesto dagli standard. La continua ricerca in soluzioni avanzate per la pulizia a contatto dei materiali più sensibili fa di Teknek  il leader indiscusso in questa tecnologia. La ricerca e lo sviluppo di questi prodotti così come la produzione sono esclusivi dello stabilimento Teknek in Scozia e i materiali impiegati garantiscono risultati sorprendenti e non solo non raggiungibili con materiali non originali ma evitando la creazione di problemi aggiuntivi (penso di pulire in realtà peggioro la situazione con materiale non idoneo alla pulizia) Guarda i video nella nostra pagina Teknek  

LEGGI

10/10/2018

Eltos SpA sceglie ancora Orbotech - Nuvogo 780XL

Eltos SpA, azienda italiana leader nella produzione di circuiti stampati con sede ad Arezzo, ha confermato Orbotech come partner strategico per l'esposizione con immagine diretta dei propri circuiti stampati. Il nuovo sistema di esposizione Laser Direct Image Nuvogo 780XL è stato da poco installato in azienda affiancando l'esistente LDI Orbotech Paragon 8800 in una nuova clean room. Grazie a questo nuovo espositore dalle ottime performance sia per sviluppo di dry film che di solder mask e al tavolo Extra Large scelto da Eltos, l'azienda italiana sarà in grado di soddisfare esigenze produttive dei propri clienti anche di formati maggiori dello standard, potendo esporre circuiti fino a 635x812mm. Oltre ai due sistemi di esposizione Orbotech Laser Nuvogo e Paragon, Eltos utilizza anche più sistemi di controllo ottico Orbotech Fusion e Discovery e la macchina inkjet per la stampa digitale della legenda Orbotech Sprint 120 Le performance dei sistemi Orbotech, leader in queste applicazioni con oltre 1400 sistemi LDI installati nel mondo, sono uniche grazie all'utilizzo di una sorgente Laser a doppia frequenza che garantisce la possibilità di esporre piste e spazi inferiori ai 30um con una profondità di fuoco di +/- 300um (Large Scan Optics technology) , caratteristica unica grazie all'impiego di ottiche speciali prodotte a Jena. Orbotech Brochure Nuvogo 78

LEGGI

24/09/2018

Grafene - JO-TECH E BEDIMENSIONAL

JO-TECH e BEDIMENSIONAL, società spin off dell'Istituto Italiano di Tecnologia dedicata allo sviluppo di nuovi materiali per l’industria manifatturiera tramite l’introduzione di cristalli bi-dimensionali, tra cui il grafene, hanno stipulato un accordo di collaborazione. La capacità di miscelare il grafene ed altri cristalli bidimensionali a materiali già noti, come ad esempio le materie plastiche, apre uno scenario inimmaginabile fino a qualche anno addietro nel settore industriale, grazie alla realizzazione di materiali compositi con caratteristiche meccaniche, elettriche, ottiche e termiche finora impossibili da raggiungere. Benché esistano centinaia di cristalli bidimensionali, il grafene è indiscutibilmente il più famoso. Il grafene è costituito da uno strato monoatomico di carbonio, ha una resistenza meccanica circa 100 volte superiore a quella dell’acciaio, a parità di spessore, essendo anche flessibile ed estensibile. Ha una straordinaria conducibilità termica ed elettrica, avendo la capacità di sostenere una densità di corrente elettrica superiore al rame. E’ inoltre otticamente trasparente, ha un’altissima area superficiale ed è una barriera pressoché impermeabile alla stragrande maggioranza degli elementi chimici…  

LEGGI

18/05/2018

JO-TECH e la Privacy - GDPR 2018

In riferimento alla nuova normativa che entrerà in vigore il prossimo 25 maggio 2018, JO-TECH ha inviato ai suoi clienti la richiesta per il consenso al trattamento dei dati personali. Qualora voleste concedere il consenso direttamente potete registrarvi inserendo i vostri dati e attivando la casella "Do il consenso"  

LEGGI

15/10/2017

JO-TECH ALLA PRODUCTRONICA

Anche quest'anno JO-TECH sarà  presente alla Productronica, fiera di riferimento nel settore dell'elettronica, che si terrà  a Monaco dal 14 al 17 novembre. Insieme ai propri Partner presenterà  alcune novità  come sempre uniche, innovative e davvero interessanti inclusa anche la compatibilità  ai requisiti dell'Industria 4.0 Vi aspettiamo quindi per approfondire con Voi esigenze e dettagli delle nostre soluzioni progettate e costruite per produzioni estremamente efficienti e competitive. NEWS JO-TECH E PARTNER ALLA PRODUCTRONICA 2017 Visitate il sito ufficiale per organizzare la Vostra visita.

LEGGI